È un mezzo d’introspezione che, a differenza di altri, ci permette di essere sempre cercatori d’oro.

Abbiamo spesso molta paura ad entrare dentro di noi perché temiamo di trovare: blocchi, complessi, difetti….ma invece dentro di noi vi è un potenziale straordinario che aspetta di essere liberato!

Le fiabe di antica tradizione sono un insegnamento laico e millenario presente in tutte le culture

Ci rivelano come trattare le sfide della nostra esistenza – desideri, ostacoli, successi – utilizzando il potere dell’intuizione.

Quante volte abbiamo constatato che il cambiamento spesso non dipende dai nostri mezzi o dai nostri sforzi?

Ognuno di noi, nella sua vita si trovato a vivere momenti assolutamente magici, ove tutto sembrava possibile.

Le fiabe tramandate oralmente, propongono di studiare le basi di questa magia della Vita, incontrata per caso, di svilupparne la pratica e di acquisirne la conoscenza

Esse, così come i miti, descrivono delle situazioni difficili, senza via di scampo, per le quali forniscono degli strumenti semplici ed efficaci che possono trasformare il nostro atteggiamento e favorire il cambiamento.

La loro forza consiste nel presentarci delle soluzioni, scaturite da processi di pensiero originali, “illogiche” e impreviste ma sorprendentemente efficaci.

Tuttavia, l’accesso a questo loro potere risolutivo è possibile solo a condizione di ri-apprendere e ri-vivere l’affrancamento da automatismi mentali grazie ad uno stato di consapevolezza che abbracci sensazioni, emozioni e pensieri.